domenica 25 ottobre 2009

Aggettivi possessivi

Ho un serio problema con gli aggettivi possessivi. In particolare con il tuo uso dell' aggettivo possessivo di prima persona singolare, femminile.
Mia.

Questa mania di possederMi mi destabilizza, devo dire.
Attraverso perennemente due fasi sentendoti definirmi tua.

- La prima è un mostro enorme chiamato odio verso questa mania del mondo di possedere, mischiata ad un mio non velato odio per patriarcato e figura maschile dominante, in generale.
- La seconda fase consiste nel prendere un enorme iceberg dal Polo nord e guardarlo mentre si scioglie sotto il sole della latitudine 0. Fa tenerezza, se ci pensi.

Se mai si dovesse concludere, questa lotta, con la vittoria della mia prima fase, credo che definirei la mia, una pseudo vittoria pirrica.

Non voglio pagare un prezzo così alto.

Nessun commento:

Posta un commento